Marmitte: la nostra lista!, Aggiornamento...

« Older   Newer »
  Share  
aLe
view post Posted on 29/10/2008, 20:06     +1   -1




MARMITTE - LA LISTA DELL' STM!




image



Yasuni B E: Beh.. poco da dire, si tratta della Black Edition, stupenda marmitta da 450 euro con prestazioni da brivido. La migliore in assoluto, solo su elaborazioni Trofeo e Over Trofeo. Aggiunge + 0,9 di potenza!

image



Stage 6 R1400: E' questa la R1400, la più spinta delle Stage dopo la R1200. Prezzo intorno ai 350 euro. OTTIMA!! Super consigliata per semi e trofeo!

image



Cristofolini: STUPENDA! Abbinata al TCR fa scintille, il gt più spinto di tutti. Si dice che va persino meglio del 2fast, in grado di raggiungere i 150 km/h! Basta così?

image



Fabrizi: Stessa cosa di quanto detto riguardo alla TCR... abbianabile al suo gt over trofeo di ben 80cc è in grado di rendere al massimo.. unico aggettivo, mostruosa!

image



Polini EVO: La casa bresciana delle elaborazioni, concorrente da sempre con la malossi produce questa super marmitta (non a caso si chiama "Evolution!") abbinabile a trofeo e semitrofeo. Molto spinta!

image



MHR TEAM 2007: E propio lei, la Mhr Team 2007! Prestazione da cagarsi addosso abbinata al TEAM 7t, ottima anche su tutti gli over, sui trofeo e semi trofeo, sopratutto sul Team replica. LA MIGLIORE!!



image


Stage 6 R1200: La sorella della R1400, per elaborazioni semitrofeo, spaventosa come prestazioni, meglio della for race e for race only, senza dubbio a mio parere.


image


Polini Scooter Team: E' una copia della funky, ormai fuori produzione. Omologata e per 50, c'è di peggio!


image


Polini FR: Si tratta propio della for race! Bella marmitta esteticamente e ottimo come prestazioni, sopratutto la 1 e la 3 che non sono omologate e non hanno paratie interne. La 2 lascia a desiderare parecchio.


image



Yasuni C21: Buona marmitta la Carrera C21, per base o intermedi, come la sorella Carrera C30 (un pò come for race 1 e for race 3 per intendere) da buone soddisfazioni ma non credo si migliore delle malossi.


image



Malossi Replica Omologata: Non male la trofeo omologata! Se tolta la strozzatura non è poi male, allunga parecchio anche su base!


image



Yasuni Z e R: Non si sa cose precise da queste due marmitte.. da come so' io la Z è per 50 o base, la R è per intermedi ed è un pò come la for race della polini.


image


Top Nardò: L'espansione di questa marmitta, e' pura, classico tipo cono controcono in acciaio, di dimensioni medie con un silenziatore in kevlar. La marmitta presenta il collettore scomposto che ne facilita il montaggio e l’attacco al cilindro. Lo scarico non è omologato per l'utilizzo su strada pubblica, dato l’elevato rumore emesso e dalle elevate prestazioni.


image


Turbo Kit TKR Silencieux: E' per 50 originali, l'inferiore di tutte. Meglio le giannelli, polini e malossi omologate. Davvero indecente come prestazioni.


image


Turbo Kit RR Twin 70cc: E' per elaborazioni base o al massimo intermedie poco spinte (es. polini corse). Tutto sommato discreta marmitta, ma ce ne sono ampiamente di migliori.


image


Giannelli Reverse: Si tratta della Reverse per i 50. A mio parere la migliore per i 50, superiore alle altre marmitte e alla pari con la arrow extreme. Se lavorata artigianalmente può andare bene anche su base e intermedi.


image


Giannelli Shot: Bella marmitta esteticamente, similissima alla nardò, pancia praticamente identica. Va su qualunque base.


image


Giannelli Next: E' adattabile sui 50 originali, molto meglio la reverse però come prestazioni.


image


Bidalot Racing Sprint: Sconosciuta come marmitta, poco bella esteticamente e non molto performante. Abbinabile su 50 originale e base 70cc. Diminuise ripresa ma da allungo.


image


Big One: La big one è un ottima marmitta in quanto ha un buon rapporto qualità prezzo, con una spesa sui 130euro (esclusa iva) è una marmitta con ottime prestazioni in particolare a alti regimi, perde solo un po a bassi giri rispetto a quella originale. Abbinabile a base e intermedi.


image


Hebo Manston: Eccezzionale marmitta, performances da brivido. Studiata per il suo gt ma va bene anche su intermedi / semitrofeo.


image


Hebo Replica: Bella marmitta, costo accessibile e buone prestazioni. Simile alla Pro replica della stage 6, buonissime performances sul suo base e in generale.


image


Hebo Revolution V: Marmitta HEBO revolution v racing, prestazioni da brivido. Espansione pura con silenziatore in alluminio, studiata per il suo gruppo termico HEBO maston revolution.


image


Stage 6 Pro Street: Come tutte le stage 6 d'estetica è una tra le migliori, la pro street è per elaborazioni base o intermedie, buone prestazioni.


image


Stage 6 Replica: Che marmitta! Nessuna paratie interna, completamente stappata ma con strozzatura, quindi omologata. Ottime performances, studiata per il base della stage 6 e intermedio. OTTIMA!


image


Polini Corsa: L'ho scoperta oggi per la prima volta... fantastica. Mi sono documentato, sul propio gt corse della polini fa cose stupende, magnifica..! Abbinabile a tutti gli intermedi e al base della polini.. voto 11 su 10! Pero' mi sa che non viene piu' prodotta.


image


Hebo Replica: Per intermedi e alcuni semi trofeo. Va bene sul gt maston base, ma va perfetto sugli intermedi.. buonissime prestazioni!


image


Polini Super Race: E' perfetta sui base, base spinti e intermedi. Una buona marmitta, ma ce ne sono di meglio.


image


Hester: E' per base, esteticamente non è un granchè e anche come prestazioni.. va anche abbinata a gt originali.


image



Leovince RR: Devo dire che se parliamo di leovince.. è la migliore. Monta su 50 e 70, da ripresa sopratutto solo che se stappata fa un rumore davvero insopportabile.


image



Leovince ZX: La più commericale di tutte, per 50 e 70 base. E' ridicola a dir poco, veramente inutile.. meglio l'oroginale.


image



Leovince 70: C'è di peggio... monta su un 70 base.. d'allungo non è propio male!


image



Leovince TT: Va su 50 e 70, facile tararla e non va poi tanto male sui cilindri originali, molto migliore della zx.


image



Kundo 70cc Racing: Eh si, una giapponese! Bella tutto sommato, buone prestazioni su intermedi e semitrofeo.. non male!


image



Giannelli Nrx: Bellissima marmitta, mi piace molto. Non omologata monta su Intermedi e massimo semitrofeo secondo alcuni. Perfetta esteticamente, bellissima. Ottime prestazioni!


image



Arrow Extreme: Solo su 50, su 70 attappa. Ottima, da allungo e ripresa di molto!


image



Arrow Limit Edited: .Marmitta priva di paratie di silenziamento...studiata per un 70cc intermedio ma adattabile anche su un gt base...(abbinabile a gt: athena sporting, malossi mhr replica, polini corsa/racing/base,top trophy/2+)


image



Athena Sporting: Marmitta studiata per l'omonimo gt (athena sporting) quindi abbinabile ad un intermedio(monofascia in alluminio 5t scarico ellittico)...adattabile anche ad un 70cc base(anche se non verra sfruttata al massimo delle sue potenzialità!


image




Athena Racing: Questa marmitta è stata studiata sull'omonimo gt di casa athena(athena racing monofascia in alluminio semi trofeo 5t scarico sdoppiato)...adattabile quindi su qualunque gt semitrofeo(tpr, athena racing, malossi 6t, stage6!)


image



Romano Type R!: La signora delle marmitte, paragonabile alla Yasuni Black Edition. Prestazioni da brivido e suond molto buono! Davvero una delle migliori come prestazioni. Fatta artigianalmente. Monta su trofeo o over.


image



Top Line: Perfetta su 70cc base e ancora migliore sui cilindri della Top! Non male come prezzo e prestazioni.


image



Jollymotor: Queste sono le migliori marmitte artigianali! Esteticamente ok e artigianalmente una bomba! Ottime prestazioni con gomito regolabile per ripresa e allungo! STUPENDA! Per semi, trofeo e over!


image



Parmakit Progress: Marmitta per gt base e intermedi, disponibile sia omologata che non omologata. Costo elevato.


image



Pinasco Powersound: Marmitta priva di paratie interne studiata per gt intermedio della stessa casa pinasco(g-force) ma adattabile anche ad alcuni gt base....


image



Roost: Queste sono le migliori marmitte artigianali! Esteticamente ok e artigianalmente una bomba! Ottime prestazioni con gomito regolabile per ripresa e allungo! STUPENDA! Per semi, trofeo e over!


image



Romano full costumize: Ottima sulla suo fascia, intermedi e semi trofeo. Prestazioni perfette, tira ogni cilindro!


image



Romano semi costumize: PERFETTA! La migliore per i 50 originali.. non dico nient'altro. Per chi vole il 100% senza cilindro. Non omologata.


image



Metrakit pro race 3: Studiata per over trofeo (2fast, fabrizi, simonini, cristofolini, big bore). Prestazioni da brivido!


image



Metrakit pro race: Studiata per il suo gruppo termico ‘’metrakit pro race’’ che fa parte della categoria trofeo, paragonabile all’evo adattabile su gruppi termici semi-trofeo e trofeo! (athena racin,top tpr, polini evolution,mhr 6t,mhr 7t e serie 7 )


image



Malossi BIG BORE: Beh, che devo dire? Marmitta specifica per l'over trofeo della malossi, migliore della team e simile da come si dice alla black edition e alla romano type r. Secondo me migliore di gran lunga di queste due... dire che fa paura è poco..



image



Tecnigas RS 70: Una buona marmitta, nata e specializzata per i 70cc, ma può andare bene anche su 50, è omologata. Ha paratie interne e strozzatura sul collettore.


image



Tecnigas Next R: La più famosa delle tecnigas, estetica accattivante, esiste con pancia cromata e silenziatore blu e pancia normale con silenziatore nero. Omologata per uso stradale con strozzatura, niente paratie interne. Consigliata per 50cc, può andare anche su base ma senza buone prestazioni.



image



Tecnigas RS II: Finalemente una marmitta fatta bene! Silenziatore in kevlar e preparata artigianalmente, omologata con strozzatura e priva di paratie interne. E' una bella marmitta spinta, consigliata per i 50cc ma ottima anche su 70 base e intermedi.


image



Tecnigas Revolver: Più che una marmitta, un bel mitragliatore da guerra.. l'ultima cosa che metterei su uno scooter! Particolare per i 6 scarichi, poco potente e da come si dice utile solo per l'accellerazione. Particolare il rumore, ideata per i 50cc.


image



Dig race: Tanto per informare la dig è prodotta dalla ufo plast che fa molti parti e pezzi di ricambio per motori da cross, ennduro ect. Questa marmitta per i 50cc non è male ma da come ho sentito non va su motori elaborati, come base o intermedi.


image



Dlopper SR3: Omologata verniciata trasparente. L'omologazione non è altro che una strozzatore sul collettore (facilmente estraibile). Prestazioni da brivido. Indicata per gruppi termici intermedi e spinti.


image



Laser X Pro: Bellissima esteticamente, tutta cromata! Le prestazioni le sappiamo, discrete su 50cc, sconsigliata su base!



image



Laser X Pro: Una ricolorazione di quella sopra, sempre omologata con silenziatore nero e non cromata.


image



Laser X Pro RED: Una bella ricolorazione di quella sopra, cromata con silenziatore rosso! Esteticamente nulla da dire, come prestazioni molto discrete.


image



Laser X Pro GOLD: Un'altra ricolorazione!!! Questa è in edizione limitata, color oro/gold. Prestazioni identiche.


image



Laser x racing: Un pò meglio di quelle sopra, omologata e con aspetto "racing". un pò meglio delle altre, monta bene anche su base. Fatta per i 50cc.


image



Jollymotor 2Fast Edition: Marmitta artiginale fatta dalla jollymotor su richiesta di Tedeschi per il propio gt 2fast, il migliore di tutti come prestazioni (in concorrenza con tcr).. marmitta esclusiva per quel cilindro.


image



Marmitta Farina Racing: Esteticamente meravigliosa e non solo... prestazioni da brivido. Marmitta artigianale, silenziatore molto particolare e sound magnifico. Va al massimo su polini evolution 1 e mhr team 6t!



FINE



Edited by Ale - 11/11/2009, 21:52
 
Top
toto92
view post Posted on 2/11/2008, 22:30     +1   -1




Bella lista..comunque ne hai dimenticate di marmitte.. per esempio la top line , la pinasco powersound , leovince 70 , zx , e altre varie che ci sono =D
 
Top
aLe
view post Posted on 2/11/2008, 22:31     +1   -1




Si si aggiorno quotidianamente! :)
 
Top
aLe
view post Posted on 7/11/2008, 15:46     +1   -1




Ne mancano ancora?
 
Top
lollo.94
view post Posted on 19/11/2008, 20:32     +1   -1




si
 
Top
gianluka
view post Posted on 25/11/2008, 22:07     +1   -1




mankano le simonini xD
 
Top
aLe
view post Posted on 26/11/2008, 19:32     +1   -1




Giusto.. appena posso inserisco! :)
 
Top
gianluka
view post Posted on 27/11/2008, 22:36     +1   -1




hai fatto propio un bel lavoro ale =)
 
Top
aLe
view post Posted on 30/11/2008, 22:48     +1   -1




grazie gianluka.. aggiunta la nuova malossi per big bore.. :boxed3_h4h.gif:
 
Top
Biohazard Revenge
view post Posted on 1/12/2008, 14:20     +1   -1




Bel Lavoro, veramente :)

Se può essere di aiuto mancano le Dig , le Tecnigas e le doppler.
Ce ne sarebbero altre ma queste sono le più famose..
 
Top
aLe
view post Posted on 1/12/2008, 15:30     +1   -1




grazie :boxed3_h4h.gif: messo la dig, le tecnigas, la dlopper e le laser x.. se manca ancora qualcosa ditemi pure!
 
Top
team scorpions
view post Posted on 15/12/2008, 21:23     +1   -1




manca la nuovissima marmitta 2fast fatta da jollymoto per tedeschi.. si adatta al gt 2fast 80cc!!
ecco una foto!!!

http://img176.imageshack.us/my.php?image=2...020piaggcw0.jpg
 
Top
team scorpions
view post Posted on 16/12/2008, 20:27     +1   -1




manca ancora l marmitta farina va ottimamente su polini evolution 1...--

http://img371.imageshack.us/my.php?image=m...tafarinaxb6.jpg

praticamente guida perfetta!!!! complimenti!!!
 
Top
aLe
view post Posted on 16/12/2008, 21:05     +1   -1




Inserite anche queste, grazie scorpions!! :) Se ne mancano ancora ditemi!!
 
Top
SR 92
view post Posted on 26/12/2008, 12:28     +1   -1




mancano le metrakit le connti le ninja la parmakit la zirri la romano (ora nn mi ricordo cm si kiama cmq quella cn il terminale ke esce dalla pancia e va verso l alto) e la mitica katrace

scusa nn avevo visto ke la metrakit c era!!!

cmq la romano sniper!!
 
Top
67 replies since 29/10/2008, 20:06   230990 views
  Share